Il tecnico allontanato dalla societĂ  bianconera dopo la vittoria in Coppa Italia e i fatti del match dell’Olimpico

E’ la seconda volta che la Juventus e Massimiliano Allegri si ritrovano in questa situazione. Il tecnico livornese, come nel 2019, è stato ufficialmente esonerato al terzo anno della sua seconda esperienza in bianconero, coronata dal successo nella finale di Coppa Italia ai danni dell’Atalanta. Una serata che ha permesso a Massimiliano Allegri di conquistare la sua quinta coccarda tricolore della carriera, ma che verrĂ  sicuramente ricordata per quanto poi accaduto dagli istanti finali e oltre il triplice fischio. Azioni che saranno sicuramente pesate nella decisione della Juventus di chiudere anticipatamente un rapporto che si sarebbe poi probabilmente concluso dopo le due restanti gare di campionato. La decisione è maturata oggi pomeriggio, dopo un incontro alla Continassa tra il tecnico e la societĂ . Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus:

La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. 

L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la societĂ  ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.

Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.

La societĂ  augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri.

Massimiliano Allegri, head coach of Juventus FC, gestures during the Serie A football match between Torino FC and Juventus FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-05-2024


24 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
7 mesi fa

Frega niente. Tanto se ne sarebbe andato lo stesso di qui a un paio di settimane. Affaracci loro che non mi riguardano.

kairovid19
7 mesi fa

#echissenefregagobbodim3rd4

mavafancairo
7 mesi fa

premesso che ai gobbi ladri mer.dosi ho augurato e augurerò sempre tutto il male possibile e gioirò sempre come un pazzo per ogni loro sconfitta o disgrazia, non si può però non notare come la cairese, invece, con dei tesserati che hanno dato dei pdm ai tifosi, e per di… Leggi il resto »

Last edited 7 mesi fa by mavafancairo
mavafancairo
7 mesi fa
Reply to  mavafancairo

idem con il suo fuoriclasse porn revenger

mavafancairo
7 mesi fa
Reply to  mavafancairo

idem, come giĂ  ricordato sotto, con il ds che dĂ  della tdc alla tdc

Scimmionelli
7 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Che ti devo dire? Se trovi piu’ dignitosa la risposta dei gobbi al loro tesserato, non hai che da fare outing e dichiararti per loro! Tanto ormai lo abbiamo capito tutti benissimo che preferisci loro al Toro e che per te tifare Toro e’ una sofferenza!

Serie A: ecco come cambia la regola per gli extracomunitari

Serie A, anticipi e posticipi: con l’Atalanta domenica alle 18